Condizioni Generali di Vendita

1. Oggetto e Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni”) regolano l’acquisto dei prodotti (capi di abbigliamento, maglieria e accessori in cashmere per uomo e donna) effettuato a distanza tramite il sito web www.avcashmere.it (di seguito il “Sito”).

Il Sito è gestito da AV CASHMERE, con sede legale in Via delle Querce, 25, 57016 Rosignano Solvay-Castiglioncello LI, P.IVA:06045750483, intestato a Vacante Veronica (di seguito “Venditore”).

L’invio dell’ordine da parte del Cliente comporta l’accettazione integrale e incondizionata delle presenti Condizioni.


2. Prezzi e Disponibilità dei Prodotti

I prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine.

La disponibilità dei prodotti è indicata sul Sito. In caso di indisponibilità, anche successiva all’invio dell’ordine, il Cliente verrà prontamente informato e l’importo versato per l’articolo non disponibile verrà rimborsato senza indebito ritardo.


3. Modalità di Pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione (ove previste) con le seguenti modalità:

  • Carte di Credito / PayPal: Il pagamento avviene tramite la piattaforma sicura di PayPal o dei circuiti di carte di credito accettati.
  • Bonifico Bancario: Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico verranno fornite nella conferma d’ordine. L’ordine sarà evaso solo dopo l’accredito dell’importo sul conto corrente del Venditore.

4. Spedizioni e Consegna

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine.

  • Spese di Spedizione: La spedizione è gratuita solo per le consegne effettuate sul territorio italiano.
  • Per le spedizioni internazionali (fuori dall’Italia), le spese saranno calcolate al momento del checkout e a carico del Cliente.
  • Il Venditore si impegna a spedire i prodotti entro 4 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento. I tempi di consegna indicati dai corrieri sono stimati e non vincolanti.

5. Diritto di Recesso, Resi e Rimborsi

Il Cliente, in quanto consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti, come previsto dalla normativa vigente.

Modalità di Esercizio del Diritto di Recesso:

  1. Il Cliente deve informare il Venditore della sua decisione inviando una comunicazione esplicita (es. via email) entro il termine di 14 giorni.
  2. I prodotti devono essere restituiti integri, non indossati, non lavati, completi di tutte le etichette originali e nella loro confezione originale, entro i successivi 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso.
  3. Le spese dirette per la restituzione del bene sono a carico del Cliente.
  4. Il Venditore, verificata la conformità del reso, provvederà al rimborso dell’importo pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal ricevimento della merce restituita. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

6. Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti Condizioni, sarà competente il Foro del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato.